Cristallopratica

La Cristalloterapia è un'antica metodologia naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale attraverso l'uso di pietre preziose e cristalli. Questi ultimi, infatti, sono in grado di emanare energie purificatrici, assorbibili dal corpo umano.

Nell'universo, tutto ciò che siamo in grado di vedere e di toccare è composto di materia/energia, ma anche tutto ciò che non è visibile all'occhio umano è energia più o meno consistente. Esseri umani, animali, piante, minerali, allo stato solido, liquido o gassoso sono forme viventi che vibrano e si nutrono di energia e mutano in continuazione, proprio grazie all'azione vibrazionale alla quale sono continuamente sottoposte.

In particolare i minerali costituiscono il maggior componente sia sul nostro pianeta che in tutto l'universo, e sono indispensabili alla sopravvivenza di tutto l'ecosistema. Fin dai tempi più antichi popoli che hanno abitato le varie parti della terra sono stati in grado di sfruttare l'energia emessa da pietre e cristalli per ottenere guarigioni e soprattutto per migliorare lo stato fisico, emozionale, mentale e spirituale degli organismi viventi.

I minerali sono straordinarie strutture armoniche create dalla natura, capaci di riordinare, proprio secondo la personale struttura, qualsiasi forma di energia che gli passi attraverso. Le pietre e i cristalli assorbono ed emettono energia che cambia a seconda della loro forma, dei componenti chimici, del colore.

Programma del corso:

  • I Cristalli sono Energia/Vivente ed appartengono a "dimensioni" di Vita differenti dalla nostra.
  • Vita ed Energia vanno sempre intese e vissure come una unica "Reale/Realtà.
  • Cristalli e Chakras principali.
  • Sentire il campo Energetico.
  • Test muscolari ed applicazione dei Cristalli.
  • Trattamento dei Chakras principali e delle "zone" più bisognese.
  • Meditazione collettiva con il "proprio Cristallo personale"

 

Il corso ha la durata di 16 ore ed è strutturato in un fine settimana ed è aperto a tutti.