Perchè un Albero per dare immagine della Vita?

Per noi l'Albero della Vita è la rappresentazione visiva della Creazione nel suo insieme vitale e spirituale, dalle radici alla sua chioma.

E' la rappresentazione del Dio Unico al quale la maggior parte dell'umanità si ispira nella sua adorazione, in particolare nell'area Mediterranea, fin da tempi antichissimi.

A questo riferimento noi, in quanto nativi o abitanti adottivi di questa splendida Isola di Sardegna, aggiungiamo la nostra visione indipendente ed indipendentista da una cultura che la vuole assoggetata a sè, non riconoscendo nelle nostre radici, nelle nostre identità arcane e nelle nostre nuove culture,  una Nazione antica e moderna, comunque a sè stante.

L'Accademia è anche una realta creata da donne unite nel condividere, ancora una volta, la vitalità ed il mistero del donare come solo una donna sà donare, con mente, cuore e mani pure.

L'Albero Giudicale di Eleonora D'Arborea, aggiunto al nostro logo ufficiale è quindi la nostra somma massima espressiva, in quanto mostra il culmine di modernità di una donna che pensa e vive tra il suo popolo e tra la sua gente, come  guida pratica e spirituale, come una moderna ed attuale donna.

E' il simbolo e risultato finale nel riconoscerci speciali, proprio come un albero, in tutto quello che di indipendentista siamo e facciamo....