I nostri Corsi accademici sono divisi in due formazioni finali distinte:

- Corsi formativi con rilascio Diploma di Operatore del Benessere e Discipline Bio-Naturali, anche con rilascio di attestato di frequenza e partecipazione per singolo anno

- Corsi monotematici di Specializzazione, riservati ad Operatori del Benessere e D.B.N. ma che possono essere partecipati, per puro spirito accademico individuale, anche da studiosi non specializzati, ma che non li abilita alla pratica.

A questo riguardo, il Collegio Accademico ha sviluppato il seguente compendio di norme e regolamento di partecipazione ed iscrizione, così sviluppato:

NORME DI REGOLAMENTO E ISCRIZIONE

 

1)Il Corso di Formazione ha un suo peculiare costo globale che, per agevolare l'aderente può essere rateizzato in più versamenti. 

2)L'iscrizione è perfezionata con il versamento della quota della stessa più il versamento della quota assicurativa LIBERTAS-CONI /A.P.O.Di.B. , (condizione obbligatoria a tutela degli stessi allievi, dell'Accademia e delle persone esterne che vengono incluse nei trattamenti previsti di tirocinio), se non nel caso di cui al successivo punto 8,assieme alla documentazione prevista.

3)L'allievo non in regola con le scadenze non può partecipare alle successive lezioni, se non dopo aver regolarizzato le suddette precedenti quote. 

4)In caso di assenza ad una o più lezioni ( senza superare il 20% del totale orario accademico), l'allievo non è in alcun modo sollevato dagli impegni sottoscritti, ma ha diritto ed il dovere di recuperare la lezione durante le ore infrasettimanali previste dall'Accademia. 

5)Qualora l'allievo decidesse d'interrompere per qualsiasi motivo la frequenza del Corso è tenuto a darne una comunicazione scritta entro 20 giorni dall'ultima lezione frequentata, nonché al versamento , in un unica soluzione , del pari al 20% delle quote restanti,entro l'ultima data del corso in questione; questo al fine di garantire una regolare prosecuzione al resto dei partecipanti. Diversamente, è tenuto a versare le quote previste per intero. 

6)Al fine di poter partecipare all'esame finale, di ogni livello, e di conseguire il relativo attestato,l'allievo è tenuto ad essere in regola con le quote previste ed in regola con le modalità per il tirocinio ovvero almeno il 70% delle schede dei trattamenti esterni all'esame, ed obbligatoriamente il 100% prima dell'inizio del livello successivo. 

7)Al fine di poter partecipare all'esame finale e di conseguire il relativo attestato, l'allievo è tenuto ad essere in regola con le presenze non superando il 20% di assenze del monte ore teorico-pratico previsto per il Corso e del 20% per quanto riguarda ogni singola materia del Corso Formativo. 

8)Il Consiglio Direttivo dell'Accademia Operatori Benessere e D.B.N. “Albero della Vita” si riserva il diritto di non effettuare un Corso nel caso in cui non si raggiunga in numero minimo previsto di 4 (quattro) partecipanti totali, fatta salva la possibilità di rimandare lo stesso Corso in altra data o di restituire le somme ricevute a titolo d'iscrizione. 

9)In caso di mancata effettuazione del programma, per qualsiasi motivo, esso verrà recuperato non appena possibile, a piena tutela di tutti i partecipanti. Eventuali variazioni del calendario verranno comunicate tempestivamente. 

10)Per qualsiasi eventuali controversie è possibile rivolgersi al collegio dei Probiviri previsto dallo Statuto dell'Accademia. 

Il Consiglio Direttivo 

ANTONELLA NICOTRA Presidente 

SALVATORE SANNA Vicepresidente 

FEDERICO SANNA Consigliere 

SCARICA IL REGOLAMENTO ISCRIZIONI PDF

SCARICA LA SCHEDA ISCRIZIONE CORSI PDF